Metamorfosi di un ricordo

Queste due serie sono contraddistinte dalla presenza di uno sfondo composto da una casa spesso diroccata, in mezzo ad altrettanta vegetazione incolta. Vediamo l’abbandono di un ambiente, vissuto diverso tempo fa … Il protagonista è sempre comunque parte integrante di questo ambiente (quando nasciamo ne facciamo già parte, senza avere la possibilità di decidere a priori). Siamo passivi, in questo senso, alla vita che ci è data.
Possiamo comunque interagire tra di noi per migliorare il nostro ambiente e per quello che ci sta intorno, costruendo un qualcosa insieme, sui resti e macerie del passato. C’è quindi sempre questa sorta di positività, di questa non curanza di quello che è stato di negativo prima di noi, perché c’è un innato ottimismo che ci guida verso un qualcosa di migliore!

Ma il ricordo, anzi la sua metamorfosi (perchè il ricordo muta nel tempo, col passare degli anni si fa sempre più nebuloso ) si manifesta in un paesaggio onirico, Il protagonista si trova nel suo passato come se lo stesse sognando e rivivendo… ricordi offuscati dal tempo e quindi meno nitidi rispetto alle visioni del presente, ma arricchiti di elementi nati nel pensiero e nell’arco di tempo vissuto tra il nascere dell’evento che porta il ricordo e il presente stesso.

INFORMAZIONI APPROFONDITE SULLE OPERE

Puoi avere maggiori dettagli su ogni opera cliccandoci sopra: sarai riportato nella pagina dell’articolo relativo dove potrai vedere altre foto relative all’opera e il suo messaggio. Inoltre, avrai la possibilità di leggere una descrizione dettagliata dell’opera, conoscere la sua storia e il contesto in cui è stata creata.

SE DESIDERI ACQUISTARE LE OPERE

Se desideri acquistare una delle opere disponibili, dai un occhiata nella pagina “tutta l’arte disponibile” se l’opera che ti interessa è ancora disponibile e poi inviami un messaggio dalla pagina “contatti”. Sarà un piacere per me fornirti ulteriori dettagli sulle opere d’arte, le opzioni di spedizione e le modalità di pagamento. Non esitare a chiedere informazioni su eventuali opere simili o su richieste personalizzate. Sono qui per aiutarti a rendere l’acquisto di arte un’esperienza semplice e soddisfacente. Buona esplorazione!

L’ammestratrice di farfalle – Olio su tela 100×70 – 2025
IL MONDO UTOPICO – Olio su tela – giugno 2024
Allegoria di una Maschera – olio su tela – Maggio 2024

Il ballo delle debuttanti – olio su tela cm 100×70 – 2024
Gli Antenati – olio su tela 80×80 – 2023
LA CONTESA – OLIO su tela cm 70×50 – 2022 –

Mi ritorna in mente – olio su tela cm 80×60 – 2025
La dama in fuga -2023 –
LA DAMA ALLA FINESTRA – Olio su tela 70×50 – 2023

sogno ricorrente – olio su tela cm 70×100 – 2023
Il Crèator – olio su tela cm 70×100 – 2023
“CORRE IL RICORDO” – olio su tela 80×80 – 2023
LA COVATA – Olio su tela cm 65×55 -. 2022